Home » Pariammo » Eventi » Campania e Sicilia protagoniste all’International Pizza Expo di Las Vegas

Campania e Sicilia protagoniste all’International Pizza Expo di Las Vegas

0
Condividi
Pinterest Google+

E’ il siciliano Luciano Carciotto, allievo dello chef pizzaiolo sorrentino, Antonino Esposito, il vincitore dell’edizione 2017 dell’International Pizza Challenge, una delle più importanti competizioni promossa nell’ambito dell’International Pizza Expo di Las Vegas, punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
Carciotto, che ha seguito corsi professionali tenuti da Esposito, si è aggiudicato il titolo di “Pizza Maker of the Year”, assistito nelle varie fasi del concorso dall’ideatore della celebre Frusta Sorrentina.

“E’ la seconda volta che partecipo a questo grande evento a Las Vegas – ha spiegato il pizzaiolo catanese – Quest’anno, anche grazie alla vicinanza del maestro Esposito e ai suoi preziosi consigli, ho potuto concentrarmi sull’obiettivo: vincere quel titolo. E di questo lo ringrazio. Mi auguro che ci saranno altre opportunità di collaborare in futuro”.

A premiare Carciotto, proprietario tre locali tra Nicolosi e Catania, è stata una giuria composta da cinque giudici, di varie nazionalità, che hanno passato in rassegna il lavoro dei circa 200 partecipanti.

“Il Pizza Expo di Las Vegas è per me un appuntamento fisso – ha commentato Antonino Esposito – Da ormai sette anni faccio tappa fissa per questo appuntamento, come consulente del gruppo Atalanta, distributore negli Stati Uniti di numerosi prodotti agroalimentari italiani. Quando ho conosciuto Luciano, ho subito capito che aveva le carte in regola per diventare un professionista. Una sensazione che è diventata certezza al termine di un corso che è venuto a fare da me a Sorrento. Sono felice per lui e per la regione che rappresenta, la Sicilia, una terra dalle grandi risorse in termini di eccellenze agroalimentari”.

La manifestazione, giunta alla sua 33ma edizione riunisce negli immensi spazi del Las Vegas Convention Center, pizzaioli, proprietari di pizzerie e ristoranti, operatori e gestori, distributori e rappresentanti di prodotti alimentari, di forni ed attrezzature da cucina, di materiali di marketing e promozionali e molte altre aziende che forniscono beni e servizi per il mondo della pizza.

Contenuti precedenti

I colori e i profumi del Sud a Vinitaly 2017

Prossimi contenuti

Napoli, omaggio a Totò nel segno del gusto

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *