Sant’Anastasia, al via la 12° edizione della sagra del capretto

Da venerdì 2 dicembre a domenica 4 dicembre a Sant’Anastasia nel vesuviano, andrà in scena la dodicesima edizione della sagra del capretto anastasiano.
Una manifestazione gastronomica dal titolo: “Sagra del capretto anastasiano – Tradizioni & Sapori”.
Un evento organizzato dall’associazione Pro Loco di Sant’Anastasia, che ha fatto registrare negli ultimi anni una grande affluenza di pubblico, soprattutto di scuole locali, coinvolte in progetti inerenti a riscoprire le tradizioni e i sapori del proprio territorio.
Naturalmente anche per quest’edizione si attendono molti visitatori, i quali verranno ad assaggiare il capretto locale, cucinato sia alla brace che al forno e altre specialità del territorio. Inoltre saranno esposti gli stand artigianali, per riscoprire le tradizioni e i prodotti tipici anastasiani.
Ecco il programma della kermesse:
Venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre:
- Alle 18 si apriranno gli stand gastronomici e artigianali, a seguire: degustazioni dei prodotti tipici locali, folklore, musica e spettacoli fino alle 23
Domenica 4 dicembre:
- Alle 9 apertura degli stand gastronomici e artigianali con degustazioni dei prodotti tipici locali
- Alle 9:30 presentazione della ricerca “Arte Rurale Anastasiana” da parte dell’Istituto Comprensivo Sant’Anastasia
- Alle 10 convegno su: “Arte e Archeologia del Monte Somma” interverranno il professor Carmine Cimmino e il professore (nonché archeologo) Antonio De Simone
- Nel pomeriggio tanta musica che accompagnerà il pubblico fino agli spettacoli serali che si protrarranno fino alle 23
Ulteriori Informazioni:
Consultare la pagina Facebook della Pro Loco Sant’Anastasia, contattare ai seguenti numeri: 3404634603 (presidente della Pro Loco Sant’Anastasia) / 333890367 (vicepresidente della Pro Loco Sant’Anastasia) o tramite mail: prolocosantanastasia@libero.it
Come Arrivare:
Prendere l’A1 (autostrada de Sole) Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire ad Afragola. Immettersi su SS162 (Asse Mediano) e dirigersi verso Pomigliano D’Arco. Raggiungere strada statale del Vesuvio (SS268) e uscire a Sant’Anastasia.
Prendere strada statale 162 (SS162 – Asse Mediano) e dirigersi verso Pomigliano D’Arco (Paesi Vesuviani). Immettersi su strada statale del Vesuvio (SS268) e uscire alla destinazione finale di Sant’Anastasia.
Nessun commento