Home»Bevimmo»“Canapa, pizze e vini dei Campi Flegrei”. L’evento a Pozzuoli

“Canapa, pizze e vini dei Campi Flegrei”. L’evento a Pozzuoli

0
Shares
Pinterest Google+

A Pozzuoli, una serata enogastronomica realizzata da tre associazioni

A Pozzuoli, presso il Ristorante Pizzeria “La Frasca”, martedì 22 Novembre, ci aspetta una serata all’insegna del gusto, nel corso della quale Marco Attanasio, maestro pizzaiolo dell’associazione Haccademia della Pizza, ci stupirà con tre differenti pizze elaborate con farina di canapa.

Le sue creazioni saranno abbinate ad altrettanti vini dei Campi Flegrei selezionati dai sommelier dell’associazione Enodegustatori Campani che, oltre a curare il servizio in sala, guideranno la degustazione.

Avremo, inoltre, il piacere di ascoltare l’avvocato Nicomede Di Michele, Presidente dell’associazione Fracta Sativa – Unicanapa, che illustrerà la riscoperta e i potenziali usi di questa fantastica pianta per anni proibita.

Una serata, dunque, che ci farà rivivere una insolita e peculiare esperienza enogastronomica, realizzata grazie alla collaborazione di ben tre associazioni, di cui potete leggere di seguito qualche info.

Haccademia della Pizza

Nata dalla volontà di promuovere e diffondere la cultura della vera pizza napoletana, l’associazione divulga attraverso i suoi corsi di formazione per pizzaioli professionisti, tutte le giuste nozioni per offrire un prodotto leggero e di qualità.

Dalla preparazione degli impasti digeribili ai processi di lavorazione, alla cottura, sino al servizio.

www.haccademiadellapizza.it

Enodegustatori Campani

Con lo scopo di approfondire e diffondere la cultura del vino e di altri alcolici, promuovendone il consumo con coscienza e consapevolezza, nonché la cultura dei prodotti gastronomici di qualità.

L’associazione si propone di informare e formare i suoi soci sulle caratteristiche dei vini italiani e di altri paesi, sulle tecniche utilizzate per la loro produzione, servizio, degustazione ed abbinamento con il cibo.

www.enodegustatoricampani.it

Fracta Sativa – Unicanapa

L’associazione si propone di studiare, promuovere, diffondere, sostenere e realizzare attività di formazione e informazione per una più approfondita e moderna cultura della canapa e delle sue possibili applicazioni in ogni campo, anche in quello della coltivazione e alimentazione biologica, di incoraggiare ed accompagnare quanti vorranno, nell’utilizzo della canapa e dei suoi derivati, creare e realizzare nuove attività imprenditoriali.

www.fractasativa.it

CANAPA, PIZZE E VINI DEI CAMPI FLEGREI

Martedì 22 Novembre 2016 – ore 20:30

Ristorante Pizzeria “La Frasca”

Via Carlo Maria Rosini n.43, Pozzuoli (NA)

Costo: 20 euro

Per info e prenotazioni: 3247939197 – 3337451218

 

Previous post

Il pandoro fatto in casa? Ecco la ricetta per i nostri lettori

Next post

Babà salati per antipasti finger food. La novità!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *