Home » Pariammo » Sagre » Sbarca a Calvanico la sagra della castagna

Sbarca a Calvanico la sagra della castagna

0
Condividi
Pinterest Google+

Dal 14 al 16 ottobre sbarca a Calvanico, in provincia di Salerno, la trentottesima edizione della sagra della castagna. Un evento che avrà luogo a piazza Conforti, dove saranno attese centinaia di persone, pronte ad assaggiare le delizie locali a base di castagna. Una sagra che sarà all’insegna del gusto, condito con uno sano e decoroso divertimento che sarà alla base dell’evento. Chi ci andrà potrà comprare i prodotti tipici della zona, per esempio i dolci locali a base di castagnaccio o le tipiche caldarroste calvanicesi. In più ci saranno degustazioni di primi e secondi piatti, il tutto accompagnato da intermezzi musicali, i quali faranno da cornice per tutti e tre giorni.

Come arrivare 

Prendere l’A16 Napoli-Canosa, per poi dirottarsi successivamente sull’A30 Caserta-Salerno. Imboccando l’uscita di Fisciano, ci si immette sulla superstrada Fisciano – Mercato San Severino, in direzione di via Giovanni Paolo II. Continuando su via Giovanni Paolo II, ci si dirige verso via Antonino D’Orsi a Calvanico, giungendo a destinazione. Nel complesso il viaggio prevede una durata di circa 56 minuti, percorrendo in totale 69,8 chilometri, con annesso pagamento di pedaggi.

Prendere l’Asse Mediano (ex SS 162 NC) in direzione Pomigliano D’Arco. Imboccare l’uscita di Nola proseguendo verso la strada provinciale Nola-Villa Literno (SS7 bis), per poi raggiungere l’A16 Napoli-Canosa. Uscire a Fisciano e immettersi sulla superstrada Fisciano – Mercato San Severino in direzione di via Giovanni Paolo II. Continuare su via Giovanni Paolo II e dirigersi verso via Antonio D’Orsi a Calvanico, giungendo a destinazione. Un viaggio che costerà percorrere 75,3 chilometri in 59 minuti, con annesso pagamento di pedaggi.

Prendere l’Asse Mediano (ex SS 162 NC) in direzione Pomigliano D’Arco, per raggiungere la SS 268 del Vesuvio a Cercola. Uscire su SS 268 raccordo del Vesuvio e prendere l’A30 Caserta-Salerno a Palma Campania. Uscire a Fisciano e immettersi sulla superstrada Fisciano – Mercato San Severino in direzione di via Giovanni Paolo II. Continuare su via Giovanni Paolo II e dirigersi verso via Antonio D’Orsi a Calvanico, giungendo a destinazione. In totale sarà un’ora di viaggio con 65,2 chilometri da percorrere, con annesso pagamento di pedaggi.

 

Contenuti precedenti

Lemon muffins. Ecco la ricetta light

Prossimi contenuti

Ritorna a Napoli l'evento più atteso dai golosi: Vomero Chocoland

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.