Home » Bevimmo » La bevanda che ti mette buonumore. Ecco come farla

La bevanda che ti mette buonumore. Ecco come farla

0
Condividi
Pinterest Google+

Smoothie, Succhi, Centrifugati e Frullati sono diventati ormai i nostri primi alleati contro i piccoli malanni di stagione, la stanchezza, la disidratazione e durante l’estate rappresentano un modo infallibile per combattere il caldo e dissetare l’organismo. Segui i nostri consigli

Se dovessero chiedermi di colorare questa giornata di un colore, la dipingerei di rosa. Il rosa  esprime amore incondizionato, dolcezza, tenerezza, gratitudine, buonumore e tranquillità. Penso che chiunque  chiuda gli occhi e si soffermi sulla propria giornata, dimenticandosi dei giudizi della gente, delle ansie, delle paure e del trascorrere del tempo, allora sarà capace di colorare il proprio mondo.

Viviamo in un periodo in cui la cura del sé e la forma fisica hanno notevole rilevanza. Troppo spesso però ci ritroviamo a sottoporci a sforzi enormi per recuperare o mantenere la forma seguendo diete restrittive e drastiche che non rispettano il nostro organismo e che molto spesso, dopo qualche tempo, falliscono.

A lungo andare  uno stile di vita improntato sulla restrizione  può andare ad incidere negativamente sul nostro equilibrio psicofisico.

L’obiettivo è difatti quello di insegnare alla persona a sviluppare uno stile di vita sano che non si rifaccia solo alla corretta alimentazione ma che si generalizzi diventando un nuovo e più efficace approccio alla vita e che, soprattutto, si mantenga nel tempo.

Sono ormai alle porte le feste natalizie e per evitare di incappare in quelle “miracolose diete dimagranti”, sarebbe bene cercare un equilibrio tra corpo e mente sin da subito.

Il nostro obiettivo sarà sempre vivere  un “pink day” non potevo non preparare un frullato rosa che metta buonumore. Per farlo ho usato 1 barbabietola, 4 fragole, bacche di goji e un pizzico di lime! Questa bevanda oltre ad avere un gusto piacevole ha un colore solare che ha effetti positivi sull’umore, in più è un ottimo antiossidante.

 

Contenuti precedenti

Gustus, il primo salone dell'enogastronomia ritorna a Napoli

Prossimi contenuti

Sistemi di cottura, AMC Italia cerca 440 collaboratori in Campania.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.