Home » Bevimmo » Bere&Bé, inaugura ad Afragola la bottiglieria-pizzicheria per amanti del vino

Bere&Bé, inaugura ad Afragola la bottiglieria-pizzicheria per amanti del vino

3
Condividi
Pinterest Google+

Etichette pregiate e molto conosciute, nella bottiglieria-pizzicheria Bere&Bé. Trecentoventi varietà di vino mesciato potranno essere degustate a tavola, con una zingara versione classica o gourmet da companatico. Non mancheranno salumi e formaggi a fare da accompagnamento ad un buon calice da sorseggiare in compagnia di amici o del partner.

Disponibili in sede anche Birre Artigianali, Spritz o Whisky, Rhum, Grappe, Gin e Vodka, da bere nell’angolo distilleria.

I giovani imprenditori Augusto Santoro e Ferdinando Salzano, inaugurano il 2 Ottobre, la casa del vino per antonomasia, presente su territorio afragolese. Memori dell’antica tradizione vinicola legata alla città, che fino agli anni ’50 pullulava di grotte in cui il vino veniva lasciato in fermentazione e poi imbottigliato, i proprietari ed ideatori di Bere&Bé si preparano a diffondere la cultura conviviale legata al vino, così che nel loro grazioso locale possa crearsi un’atmosfera simposiaca riletta in chiave moderna.

Con un calice tra le mani, inneggiando all’allegria, potrete immergervi in un viaggio di sapori attraverso la Sicilia, la Campania, risalendo lo stivale per arrivare nella nobile Toscana, fin nel Trentino Alto Adige. Immancabile la presenza di vini francesi ricchi di bollicine!

– Augusto e Ferdinando, come nasce l’idea di aprire proprio ad Afragola una bottiglieria pregiata?

Abbiamo sempre avuto difficoltà in territorio afragolese nella scelta di vini alternativi ai classici Aglianico, Falanghina, Fiano e varietà affini. Essendo amanti del vino, abbiamo avvertito l’esigenza di dare al territorio una vasta scelta del genere. Oltre a questo, abbiamo notato che giovani ed adulti, si affacciavano al mondo vinicolo bevendo sempre la stessa tipologia di vino. Desideriamo che la gente si avvicini al così detto “nettare degli dei” a 360 gradi, assaggiando quanto più vino possibile nell’arco della propria vita.

– Bere & Bé è un luogo di pura convivialità. Come orienterete la vostra clientela nell’ottica della cultura del vino?

Gli daremo modo di provare un Nero d’Avola o un Aglianico una volta, poi un Barolo o un Chianti o un Merlot, inducendoli a ritornare successivamente per completare tutte le degustazioni e riassaggiare le etichette fino a comprenderne la vera essenza. Insieme al vino potranno degustare le nostre zingare farcite con ingredienti freschi e ricercati. I vini italiani sono fantastici e vorremmo guidare la clientela anche nella scelta di etichette francesi, creando un percorso conoscitivo della cultura legata al vino.

– Se diciamo vino, diciamo…

Vino è per noi cultura, condivisione, confronto e naturalmente sorriso!

Hashtag ufficiale: #berebè

Bere & Bè

Strada Statale Sannitica, 87 (Km 9)

80021 Afragola

Contatti: 392 9890952

 

 

Contenuti precedenti

Trofeo Pulcinella, l'opinione di Carmine Marchitelli vincitore per la pizza napoletana

Prossimi contenuti

Unatavolalungaunchilometro, nel centro storico di Napoli pranzo sociale ecosostenibile

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *