Home » Pariammo » A Somma Vesuviana parte l’evento: Baccalà Food Experience

A Somma Vesuviana parte l’evento: Baccalà Food Experience

8
Condividi
Pinterest Google+

Baccalà Food Experience. La festa del baccalà

Dal 15 febbraio fino al 15 marzo a Somma Vesuviana andrà in scena per la prima volta l’evento: “Baccalà Food Experience” . Per un mese nove dei migliori ristoranti locali proporranno un menù degustazione a base di baccalà e stoccafisso.

Un’iniziativa per rilanciare e promuovere i prodotti tipici vesuviani come il baccalà e lo stoccafisso, i quali saranno il perno centrale delle creazioni dei migliori chef del territorio.

E’ un’occasione non solo per offrire una vetrina importante al baccalà e allo stoccafisso, ma anche per valorizzare i migliori vini di tutta la zona vesuviana, suggeriti dai migliori sommelier partenopei.

Se l’evento stuzzica il palato a qualcuno, può già scegliere il suo menu degustazione cliccando sul sito web: www.baccalafoodexperience.it , dove troverà i menu proposti dai ristoranti e prenotare una cena a prezzo promozionale.

I ristoranti che hanno deciso di partecipare all’evento sono i seguenti: ‘800 Borbonico, Hungry People, La Lanterna, Locanda Nonna Rosa, Masseria Alaia, Osteria Summa Terra, Tenuta San Sossio, Treqquarti  e Zoppicone.

Rammentiamo che l’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Parco Nazionale del Vesuvio e dall’associazione Italia Sommelier. Inoltre il 5% di quanto ricavato sarà devoluto alla città di Accumoli, colpita dal sisma.

Contenuti precedenti

Real Madrid - Napoli. Scontro culinario tra Churros e Babà

Prossimi contenuti

Risotto alla rapa rossa con crema di topinambur

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.