Home » 'E Ricette » Ricette Vegane » Avocado toast o avocado cake? Accostamenti fusion con presentazioni artistiche

Avocado toast o avocado cake? Accostamenti fusion con presentazioni artistiche

4
Condividi
Pinterest Google+

Gli amanti di frutta esotica potanno a breve deliziare il palato con l’avocado, di tendenza su Instagram e non solo, declinato in versioni creative sia dolci che salate.

Nuove sperimentazioni in fatto di cucina con accostamenti fusion arrivano dalla California sulla nostra tavola: è la volta dell’avocado toast, food trend ideale per colazione, pranzo e merenda.

Le celebrities d’oltre oceano ne vanno matte e lo preparano in maniera diversificata. La ricetta classica prevede alla base dell’avocado toast pane in cassetta abbrustolito e avocado. La versione di pane ai multi-cereali o di segale è quella per noi più gustosa!

Prediligete un avocado maturo, possibilmente con il picciolo, dal colore verde brillante e senza macchie scure. Scaldate il pane in forno o sulla piastra e poi spalmateci sopra la polpa di avocado schiacciata con la forchetta e condita con sale, limone e pepe, accompagnata da pomodori ed uova al tegamino. Per completare con tutti i nutrienti il vostro toast, potrete aggiungervi del salmone affumicato, condito con succo di limone e pepe. Anche un formaggio morbido può essere accostato al mini
toast american breakfast, con bacon croccante.Vegani e vegetariani potranno accompagnarlo con verdure quali zucchine, carote e cetrioli.

La versione dolce si chiama avocado cake e spesso su uno strato di dolce torta o di mousse di avocado spalmata su uno spesso biscotto, potrete apporre fragole, miele e noci a seconda dei gusti. Per i più tradizionalisti  proponiamo una versione semplice della torta d’ultima stagione: buona e gradevole per il palato. Provala!

Avocado cake, la nostra ricetta

Gustosa, facile da preparare e soprattutto sana. Per abbattere i sensi di colpa e gustarsi un’ottima pausa caffè, l’avocadocake è la torta ideale! Basteranno semplici ingredienti, pochi minuti di cottura ed il gioco è fatto!

Ingredienti:

128g di farina 00

6g di lievito (baking)

6g di bicarbonato 1 presa di sale

55 g di burro a temperatura ambiente

100g di zucchero

1 uovo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

2 piccoli avocado

Procedimento

In una ciotola mescolate farina, lievito, bicarbonato e sale. Da parte sbattete uova e zucchero fino ad ottenere un composto soffice. Unite un uovo, l’estratto di vaniglia e gli avocato schiacciati con una forchetta. Amalgamate il tutto così da ottenere un impasto da versare in una teglia da 20cm leggermente unta o foderata con carta da forno. Infornate per 45 minuti e una volta completata la cottura, lasciate raffreddare la torta prima di mangiarla!

 

Contenuti precedenti

Arriva a Napoli il ''FruttaVinoLove'', il Fruttivendolo 2.0

Prossimi contenuti

VitignoItalia 2018: per tre giorni Napoli capitale del vino

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.