Home » Pariammo » Festa di San Giuseppe con falò, balli e zeppole ad Ariano Irpino

Festa di San Giuseppe con falò, balli e zeppole ad Ariano Irpino

4
Condividi
Pinterest Google+

Ad Ariano Irpino in provincia di Avellino, per domenica 19 marzo è tutto pronto per la festa del papà, col tradizionale falò di San Giuseppe. Il grande focarone partirà dalle ore 20, la cui location sarà il piazzale della stazione di Ariano Irpino.

Un evento per dare il benvenuto alla primavera, che cadrà ufficialmente martedì 21 marzo per raccontare la storia di San Giuseppe.

La manifestazione è organizzata dall’associazione locale Pro Loco. Ci saranno balli, musiche itineranti e tradizioni popolari, accompagnati da piccoli stand gastronomici.

Il menu’ è ricco: pizze, panini, zeppole di San Giuseppe e per chi ama le ore piccole,  ci sarano le “patane sotto a la cenere”. Insomma una serata speciale per festeggiare tutti i papà e San Giuseppe.

Maggiori Informazioni:

Consultare le pagine Facebook dell’evento e dell’associazione Pro Loco Nuovamente e il sito web del comune di Ariano Irpino.

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e uscire a Grottaminarda. Immettersi su strada statale 90 (strada statale delle Puglie – SS90) in direzione di Ariano Irpino.
  • Raggiungere l’autostrada A1/E45 Napoli – Roma / Roma – Milano e uscire a Caserta Sud. Immettersi su strada statale 265 (Ponti della Valle – SS265 / ex SP335) in direzione di strada statale Fondo Valle Isclero e prendere strada statale 372 (Telesina – SS372). Arrivati al raccordo di Benevento, entrare sull’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e uscire a Grottaminarda. Prendere strada statale 90 (strada statale delle Puglie – SS90) in direzione di Ariano Irpino.

 

Contenuti precedenti

Zeppole di San Giuseppe. La ricetta dei bassi di Napoli

Prossimi contenuti

4 grandi vini per 4 grandi pizze da Daniele Gourmet

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *